L’evoluzione della specie, anzi della razza!

Pubblicato il

L’evoluzione della specie, anzi della razza! È questo il messaggio implicito nel nostro video ed è questo l’incipit con il quale intendiamo dare stimolo alla attività dell’Associazione Aquila di Mare Rari Nantes Milano.

Lo scopo della nostra associazione è sì natatorio ma inserito in un contesto di desiderio di benessere e altruismo reciproco, intraprendendo  progetti comuni.

Per questo siamo ad invitare tutti coloro che  condividono  questo  spirito ad associarsi ad Aquila di Mare per mettere a fattore comune le competenze per realizzare gli obiettivi della nostra Associazione.

Per chiedere informazioni ed associarsi basta scrivere all’indirizzo info@aquiladimare.it lasciando i propri dati per essere ricontattati.

Un caro saluto a tutti da il Presidente di Aquila di Mare Marco Giuliani

Non isolarti, vieni con noi Dritti all’Isola !

Pubblicato il

Arriva il Blog di Aquiladimare.it

Cari Soci eccomi ad aprire il blog di Aquiladimare.it, il logbook dove spero con entusiasmo, condivideremo idee, spunti ed iniziative per la nostra neonata Associazione.

Sarà innanzitutto lo spazio che vedrà protagoniste le nostre ‘imprese natatorie’ da condividere con foto e racconti: mi riferisco alla partecipazione agli eventi che abbiamo indicato nel programma 2019.

Sarà impegnativo perché tenere vivo uno spazio sul web richiede costanza e dedizione ma non per questo è cosa impossibile, intanto partiamo.

Sarà anche lo spazio dove i nostri coach Francesca e Bruno potranno somministrare pillole di tecnica natatoria, da leggere ed assimilare in tutto relax. Come ben sappiamo, in vasca, la progressiva scarsa ossigenazione porta a non comprendere bene gli esercizi (sebbene spiegati più volte) con il risultato che qualcuno parte a rana, qualcuno a stile e così via.

Ora si parte, ‘Dritti all’Isola’ !

Non perdiamo ulteriore tempo perché manca poco più di un mese al primo evento in acque libere dell’anno che vede l’impegno di Aquila di Mare: Dritti all’Isola III edizione.

La manifestazione si tiene ad Albenga il 18 e 19 maggio e l’isola è quella di Gallinara.

Dritti all’Isola di Gallinara – I percorsi

Si parte con la 2.0 KM

Abbiamo scelto la politica dei piccoli passi, alcuni soci hanno già effettuato l’iscrizione al percorso di 2.000 metri con partenza alle ore 14:00 di sabato 18 maggio.

Si andrà dritti verso l’isola di Gallinara senza, ahimé, raggiungerla, ..e so per certo che questo creerà qualche disappunto ad alcuni o susciterà l’ilarità di altri, ma questo è.

Solamente con il percorso di 5 Km. si nuota facendo il periplo dell’isola per tornare al punto di partenza.

Direi quindi per il momento di consolarci con il pacco gara che include:

  • Cuffia in silicone;
  • Gadget ufficiale della gara;
  • Prodotti offerti da sponsors;
  • Assistenza in mare, assistenza medica;
  • Ristoro post gara e per la domenica “pasta party”.

Ci sono tutti gli ingredienti per passare una bella giornata di nuoto e di divertimento post gara.

Per chi avesse bisogno è possibile noleggiare una muta.

Come iscriversi

Ci si iscrive online, si riempie il form e si paga tramite bonifico. Sul sito del Comune di Albenga si può scaricare il programma completo ed il regolamento. Esiste anche una pagina Facebook per tenersi informati real time.

I soci iscritti ad oggi: Bruno Aratri, Marco Giuliani ed lo scrivente Andrea Quarantini. Chi sarà il prossimo ?

Numeri

Nella scorsa edizione si è imposta nella 2 KM Vittoria Bergamini che ha chiuso il percorso in 21’58” , i partecipanti a totale sono stati più di 500.

Tutti pronti ad entrare in acqua…?

Andrea Quarantini